Seleziona una pagina

Chi siamo

Programmare.ch è un progetto che nasce dalla necessità di portare in Ticino una scuola di coding e robotica educativa per grandi e piccoli.

robot smontato

Scopo

L’obbiettivo é quello di stimolare lo sviluppo delle competenze trasversali e del lavoro di gruppo – abilità richieste dal mondo del lavoro e che non si imparano a scuola – tramite metodi didattici adatti all’attuale stile di apprendimento digitale.

Incentiviamo la manualità, la creatività e il senso logico con l’ausilio della programmazione e dei laboratori di robotica. Costruiremo e programmeremo insieme Robot e tante altre cose!

bambini contenti

I nostri corsi sono alla portata di tutti e un “non ce la faccio” da noi non é contemplato, utilizziamo le basi del pensiero computazionale insieme ai principi della programmazione per costruire un percorso completo e all’avanguardia.

robot con cuore

Pensiero Computazionale

Presentazione del Pensiero Computazionale.

robot con cuore

Principi della Programmazione

Principi basati su Code.org.

robot con cuore

Visione futura

Ogni idea é ben aprezzata. Condividici la tua!

Il nostro Team

Nicola Martino

Nicola Martino

Capo progetto e coordinatore

Sean Pedrazzoli

Sean Pedrazzoli

Capo progetto e Digital Trainer

Collaborazioni e supporto

Sei una scuola e vuoi collaborare con noi? Hai un’azienda e vuoi offrire dei doposcuola per i figli dei tuoi dipendenti? O ti interessa semplicemente supportare il nostro progetto? Contattaci per saperne di più!

Con chi lavoriamo

Scuola Digitale Logo

La didattica digitale è un processo di insegnamento che consente di integrare nuovi approcci didattico-pedagogici rendendo il processo di apprendimento flessibile e personalizzabile attraverso l’utilizzo del digitale.

Robot ingranaggi